VOLERE VOLARE
I primi vent’anni
Inaugurazione

Sabato 6 marzo 2020 ore 12:00
la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:00 fino al 4 aprile 2021
KNULP via Madonna del mare 7a, Trieste
Interverranno: Mila Sponza, Presidente dell’associazione, Elena Dragan, Pino Roveredo, Gigliola Bagatin, Daniela Colomban, Gabriel Schuliaquer

La redazione di VolereVolare racconterà vent’anni di storie, di strada, di voci che urlano ai sordi, di magie, di abbracci dati per abbracci mai ricevuti.

Vent’anni per rinnovare il pensiero di Basaglia, per non sotterrarlo per sempre. Vent’anni di volti, di lingue e di anime mai scontate.

Vent’anni senza rughe, solo righe intime e il privilegio di esserci.

VolereVolare festeggia 20 anni di pubblicazioni. Il giornale bimestrale di strada di ALT associazione di cittadini e familiari di Trieste per la prevenzione e il contrasto alle dipendenze si mostra presso il bar-libreria KNULP di via Madonna del Mare 7a. Una selezione delle migliori pagine proposte dal fotografo e grafico Nanni Spano che cura la grafica e la impaginazione del giornale dal 2008 in collaborazione con l’Associazione Daydreaming Project di cui è Presidente.

La mostra permette di rivedere esposte una selezione delle opere degli artisti che da sempre rendono prezioso questo giornale: solo per citarne alcuni nel corso degli anni hanno gentilmente concesso le loro immagini Andro Malis, Guglielmo Manenti, Ugo Pierri, Andy Prisney, Shanti Ranchetti, Vanni Napso, Giuliano Cesco, Luigi Tolotti, Tommaso Lizzul, Akab tra i più grandi fumettisti italiani recentemente scomparso, Andrea Rodriguez, Patrizia Miliani, Andrea Guerzoni, Sergio Pancaldi, Mur Moo, Gabriele Bonato, Spherecode, Antonio Baldino e Roberta Pastore.
Ci teniamo a precisare che tutti gli artisti hanno collaborato in forma gratuita in un lavoro coordinato che rispettava il tema del numero.

Ci auguriamo altri 20 anni almeno di vita perchè pensiamo che un progetto come VOLERE VOLARE sia una risorsa a 360 gradi per tutti, per la redazione, per gli artisti e per la collettività.

La mostra si svolgerà nel pieno rispetto delle norme ANTI COVID 19. Si consiglia prenotazione.

Info:volevola2000@gmail.com

cell: Daniela: 3497768194