Dis/piacere

Ott /Nov 2012
numero 4

 

Sembrava l’argomento più semplice del mondo: i piaceri. Ma sono bastati pochi incontri per capire che il tema accendeva in redazione una profonda tristezza e talvolta una rabbia potente. Siamo dunque partiti da qui per approfondire la spinosa questione del piacere e raccontarla nel suo inestricabile intreccio con i dolori e i dispiaceri. A differenza di quel che immaginavamo questo non è dunque un numero spensierato e felice: ma è pieno di vita e di voglia di vivere, fino all’ultimo sorriso.

 

d.g.

 

Le immagini di questo numero sono per gentile concessione di Nur Moo* Artista di fama internazionale. Cinque dei suoi video sono stati esposti al Padiglione Madrid del Shangai World Expo 2010, in un contesto ricco di personalità artistiche del calibro di Peter Greenaway e Saskia Boddeke.

Nella sua vita reale è artista, fotografa e graphic designer residente a Parma. La sua ricerca visiva è orientata verso il ritratto, il nudo e la fotografia glamour. Si è diplomata all’Istituto d’arte “Paolo Toschi” di Parma.

 

www.nurmoo.tumblr.com/

www.facebook.com/NurMooPhotography?ref=hl